Venezia 2010, oggi la presentazione di "La scrittura dello sguardo. Il cinema di Brian De Palma"

Scritto da: -

dep%20Cover.jpg

All'interno del fitto programma di eventi (ufficiali e collaterali) previsti a Venezia in questi giorni di Mostra del Cinema, permettete al curatore di questo blog (io) un momento di auto-promozione con la segnalazione della presentazione (prevista oggi, domenica 5 settembre, alle 11 di fronte all'INFO POINT della Mostra del Cinema nel Movie Village) del volume La scrittura dello sguardo. Il cinema di Brian De Palma a cura di Massimiliano Spanu e Fabio Zanello, edito da Historica.

Perché auto-promozione, direte: il volume è una raccolta di saggi critici ispirati e dedicati ai film della carriera di De Palma, e chi scrive questo post ha avuto l'onore/onere di scriverne uno dedicato a Mission: Impossible, film discretamente snobbato dai puristi e dai critici, unanimemente considerato tra i 'minori' del regista che abbiamo però cercato di riabilitare.

Con che successo lo diranno i lettori (che spero vorranno poi commentare sul blog…). Non fosse per questo saggio (che ha comunque la fortuna di vedersi omaggiato con la copertina del libro!), troverete sicuramente interessanti testi a firma di critici molto più rinomati e seguiti, da Domenico Monetti a Diego Mondella, da Massimo Causo a Michele Tosolini, da Enrico Terrone & Luca Bandirali a Mario Gerosa e molti altri (non li cito tutti, chiedo venia a chi ho saltato…).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cinefestival.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano